Guarda il webinar di venerdì scorso sulle sfide future per la giustizia
Tra i vari punti all'ordine del giorno del nuovo governo c'è quello della riforma della giustizia. Una riforma prima di tutto del processo civile che possa tra le altre cose garantire un funzionamento più efficace dei tribunali. Per Cottarelli la questione giustizia è di enorme importanza per la società e l'economia. La lentezza della giustizia, in tutti i suoi comparti, è uno dei principali freni agli investimenti. Si parla molto spesso della giustizia civile in questo senso, ma non è solo da tale ambito che l'attività economica è messa a rischio. L'Italia è sopra la media per la durata dei processi: ha fatto dei progressi, ma non è abbastanza e le differenze con gli altri Paesi restano ampie.
Il webinar è disponibile on-demand sul canale YouTube dell'Istituto Bruno Leoni.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.