From Open Migration <[email protected]>
Subject Dove finisce la rotta balcanica?
Date February 19, 2021 4:24 PM
  Links have been removed from this email. Learn more in the FAQ.
  Links have been removed from this email. Learn more in the FAQ.
La domanda sembrerebbe retorica, ma è più complessa del previsto. Per cercare di rispondere siamo andati tra la neve della Val Susa.

La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
View this email in your browser ([link removed])
Dove finisce la rotta balcanica?
La domanda sembrerebbe retorica, ma è più complessa del previsto. Per cercare di rispondere siamo andati tra la neve della Val Susa, dove parte l’ultima tappa di un viaggio iniziato miglia di chilometri prima e durato anche anni. Christian Elia ci fa conoscere la realtà di Oulx dove le realtà solidali sono l’ultimo avamposto contro la crescente militarizzazione della frontiera tra Italia e Francia ([link removed]) .

Dal cuore dell'Europa, all'estremo Oriente. Siamo in Myanmar dove un colpo di Stato ha restituito il paese all’abbraccio dei militari. A temere di più è quel che resta della comunità Rohingya già oggetto in passato di un vero e proprio pogrom diffuso effettuato con il benestare dell'esercito. Abbiamo chiesto a Emanuele Giordana e Giuliano Battiston cosa dobbiamo aspettarci, ecco cosa ci hanno detto ([link removed]) .

Non può mancare poi la nostra rassegna web settimanale ([link removed]) . Cittadinanza, soccorso in mare, pushbacks: cosa cambia con il nuovo Governo? Cinque uomini respinti in mare denunciano l’Italia; gli ultimi dati su sbarchi e richieste di asilo nell’anno della pandemia. Questo e molto altro nella nostra ultima web review.

Scriveteci (mailto:[email protected]) e diteci che ne pensate!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio ([link removed]) !

[link removed]

A Oulx in Val Susa dove finisce la rotta balcanica ([link removed])

Tra la neve dell’alta Val di Susa parte l’ultima tappa di un viaggio iniziato miglia di chilometri prima e durato anche anni. Christian Elia ci porta ad Oulx dove le realtà solidali sono l’ultimo avamposto contro la crescente militarizzazione della frontiera.

[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fa-oulx-in-val-susa-dove-finisce-la-rotta-balcanica%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fa-oulx-in-val-susa-dove-finisce-la-rotta-balcanica%2F)
[link removed] Forward ([link removed])

[link removed]

Dopo il colpo di Stato in Myanmar aumentano i timori dei Rohingya ([link removed])

Il primo Febbraio scorso un colpo di Stato ha restituito il Myanmar all’abbraccio dei militari. Mentre in decine di città del Paese montano le proteste, a temere di più è quel che resta della comunità rohingya dopo che, nel 2012 e poi nel 2017, è già stata oggetto di un vero e proprio pogrom diffuso con il benestare di Tatmadaw, l’esercito birmano. Forze in campo, aspirazioni, timori e fughe verso il Bangladesh Giuliano Battiston e Emanuele Giordana ci raccontano cosa sta succedendo.

[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fdopo-il-colpo-di-stato-in-myanmar-aumentano-i-timori-dei-rohingya%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fdopo-il-colpo-di-stato-in-myanmar-aumentano-i-timori-dei-rohingya%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
I migliori articoli della settimana ([link removed])
Cittadinanza, soccorso in mare, rapporti con la Libia. Il nuovo esecutivo vede una maggioranza eterogenea: quale posizione su questi temi?
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-07-2021%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-07-2021%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Esplora la nostra dashboard ([link removed])
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici ([link removed])

============================================================
** Open Migration su Twitter ([link removed])
** Open Migration su Facebook ([link removed])
** Visita Open Migration ([link removed])
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.

Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy
Want to change how you receive these emails?
You can ** update your preferences ([link removed])
or ** unsubscribe from this list ([link removed])
Screenshot of the email generated on import

Message Analysis

  • Sender: Open Migration
  • Political Party: n/a
  • Country: Italy
  • State/Locality: n/a
  • Office: n/a
  • Email Providers:
    • MailChimp