In questa ventitreesima puntata de "La scuola libera" Suor Anna Monia Alfieri e Serena Sileoni affrontano un tema d'attualità nel dibattito intorno alla campagna vaccinale contro il Covid-19: l'ipotesi di aggiungere il personale docente tra le categorie da vaccinare in via prioritaria. La vaccinazione rappresenta senza dubbio la tutela più efficace per molte categorie di lavoratori, nonché la via del ritorno alla normalità per tutti noi. Tuttavia, all'interesse della società civile per le sorti di alunni e docenti non sembra ancora corrispondere un approccio programmatico e sistematico da parte dei decisori politici. Perché?
"La scuola libera" è la rubrica dell'IBL curata da Suor Anna Monia Alfieri e dedicata all'approfondimento dei temi della scuola al tempo del Coronavirus.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.