Liberalizzare il trasporto pubblico locale: il caso di Roma
Il nuovo sindaco di Roma, se vuole risanare la situazione del trasporto pubblico locale e ridurre le spese per i contribuenti, dovrà organizzare una gara realmente aperta e competitiva per l'affidamento del servizio. Lo sostiene Andrea Giuricin, fellow dell'Istituto Bruno Leoni, nel Focus "Liberalizzare il trasporto pubblico locale: il caso di Roma" (PDF)
Scrive Giuricin: "Il settore del trasporto pubblico locale si trova di fronte ad un cambiamento epocale. La politica non sembra essersene accorta. Nel recovery plan sarebbe necessario non tanto mettere nuove risorse nel TPL, quanto e soprattutto una riforma nello stesso. Più che soldi freschi, servono regole nuove.
Il Focus "Liberalizzare il trasporto pubblico locale: il caso di Roma" di Andrea Giuricin è liberamente disponibile qui (PDF)
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.