La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
Italia-Libia: ora Haftar gioca la carta dei pescatori fermati
 
Sono passati tre mesi da quando 18 pescatori italiani e tunisini partiti da Mazara del Vallo sono stati fermati a 40 miglia dalla costa libica. Da allora sono trattenuti a Bengasi, in territorio controllato dal Generale Khalifa Haftar. Tre mesi e nessun capo di imputazione ancora formulato, perché - come ci spiega Nancy Porsia - le ragioni del loro fermo più che nelle accuse mosse nei loro riguardi sono da cercare in quanto accaduto in Libia sul piano militare.

Ecco poi la rassegna-web di questa settimana. La Camera vota la fiducia al nuovo Decreto Sicurezza; per i soccorritori la situazione nel Mediterraneo è insostenibile; aumentano gli arrivi di minori non accompagnati; Francia-Uk bloccano la Manica ai migranti. 
Questo e molto altro nella nostra rassegna settimanale su rifugiati e richiedenti asilo.

Scriveteci e diteci che ne pensate!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

Da tre mesi diciotto pescatori partiti da Mazara del Vallo sono trattenuti a Bengasi, nell’estremo est del paese controllato dal Generale Khalifa Haftar. Nessun tipo di imputazione ufficiale, per il loro rilascio è stata chiesta la liberazione di quattro giovani calciatori originari di Bengasi in carcere in Italia con l’accusa di traffico di esseri umani. Nancy Porsia ci spiega come dietro le ragioni del loro fermo passi molto di quanto successo in Libia in questi ultimi mesi.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

Passa alla Camera la fiducia al decreto Migranti che ora si avvia verso la conversione in legge. C’è tempo fino al 20 dicembre, pena la decadenza.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list