La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
Bosnia-Pakistan: l'accordo per rimpatriare i migranti
 
Dei 10 mila migranti che vivono nel territorio della Bosnia-Erzegovina, una parte significativa è pakistana. Dall'esigenza di evitare nuove accuse di scarsa collaborazione tra i due paesi nasce l'accordo siglato ad Islamabad: un protocollo di accompagnamento per consentire il rimpatrio di quelli senza documenti nel loro paese d'origine. Intanto la situazione sul campo, anche se calano gli arrivi, resta grave mentre arriva il gelo. Ce lo racconta Christian Elia.

Ecco poi la rassegna-web di questa settimana. Mediterraneo: le responsabilità UE dietro le stragi in mare; in Francia documentate violenze contro i migranti nel corso di uno sgombero; aumentano le presenze nei Cpr e sulle navi quarantena; concessi i domiciliari all’assasino di Soumalia Sacko. 
Questo e molto altro nella nostra rassegna settimanale su rifugiati e richiedenti asilo.

Scriveteci e diteci che ne pensate!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

A inizio novembre, i rappresentanti di Pakistan e Bosnia hanno siglato a Islamabad un accordo e un protocollo di accompagnamento per consentire il rimpatrio dei migranti nel loro paese d'origine. Secondo L'Oim sarebbero non meno di 10mila i migranti nel territorio della Bosnia-Erzegovina, una parte significativa dei quali sono pakistani. Motivo che, in passato, aveva creato una forte tensione tra i due paesi. Christian Elia ci fa conoscere qualche ragione in più.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

Le settimane passate verranno ricordate tra quelle più drammatiche. Una responsabilità che in troppi fingono di non vedere.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list