Molte riforme istituzionali in senso federale e politiche territoriali volte a migliorare l'assetto del paese si sono susseguite nel corso degli anni. Purtroppo i loro effetti sono tuttora insoddisfacenti. Anche la recente iniziativa di percorrere la via del regionalismo "rafforzato" si è arenata senza portare ad alcun esito, lasciando però sul tappeto svariate polemiche. Lo stesso può dirsi a livello di politiche pubbliche, rivelatesi sin qui inefficaci a promuovere migliori performance economiche nel Mezzogiorno, ma sulle quali ancora si punta con una costanza pari agli insuccessi ottenuti.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.