Un'istruzione libera per tutti. Ciclo di tre webinar sulla scuola Il sistema scolastico pubblico è classista e discriminatorio?
Il mosaico delle politiche di emergenza ha coinvolto tutti i nostri diritti, compreso quello alla formazione delle generazioni più giovani. "Il sistema scolastico pubblico - spiega Serena Sileoni, vicedirettore dell'Istituto Bruno Leoni - ha dimostrato di essere classista, discriminatorio e, infine, non fondamentale nel garantire il diritto allo studio. Le differenze regionali sono profonde, la didattica a distanza esclude aree geografiche e fasce socio-economiche. Soltanto le famiglie più abbienti e istruite - afferma - si stanno attrezzando per assicurare ai loro figli un modo alternativo di imparare".
A chiudere il ciclo, martedì 15 dicembre, alle ore 18, con il webinar Una scuola libera si discuterà se, alla luce dell'esperienza che stiamo vivendo, abbia ancora senso parlare di scuola pubblica a scapito delle opportunità offerte da una vera uguaglianza nella libertà di scelta educativa.
Tutti gli incontri saranno moderati da Serena Sileoni, vicedirettore generale dell'IBL, e vedranno la presenza, tra i relatori, di Suor Anna Monia Alfieri, senior fellow dell'IBL.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.