La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
Le condizioni del sistema d'accoglienza sono critiche

Si chiama "Il sistema a un bivio" ed è l'ultimo dossier disponibile sull’accoglienza nel nostro paese a due anni dai Decreti Sicurezza. Realizzato da Openpolis e ActionAid, il dossier ci racconta un sistema distrutto, in cui aumentano le problematiche già presenti e continua lo smantellamento delle buone prassi. Serena Chiodo lo ha analizzato per noi.

Ecco poi la rassegna-web di questa settimana. Nuovi naufragi nel Mediterraneo, oltre 110 morti, tra loro un bambino di 6 mesi; il Patto europeo per le migrazioni che penalizzerà sia l’Italia che i richiedenti asilo; in Etiopia è record di profughi verso il Sudan. 
Questo e molto altro nella nostra rassegna settimanale su rifugiati e richiedenti asilo.

Scriveteci e diteci che ne pensate!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

Openpolis e ActionAid analizzano nel loro ultimo dossier l’accoglienza a due anni dal Decreto sicurezza. Ci raccontano un sistema di accoglienza distrutto, in cui aumentano le problematiche già presenti e continua lo smantellamento delle buone prassi. Mentre il parlamento ha ora due mesi per convertire in legge le modifiche ai decreti introdotte per decreto, “difficilmente si arriverà a cambiamenti strutturali” in un testo figlio di una lunga negoziazione che tradisce ancora “un approccio securitario”.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

Nuovi naufragi, oltre cento vittime, torna l’orrore per la morte di un altro bambino. L’unica nave rimasta nel Mediterraneo è quella di Open Arms.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list