Wolfgang Schäuble è una figura di primissimo piano della politica tedesca ed europea. Attualmente presidente del Bundestag, è stato ministro delle finanze della Germania dal 2009 al 2017: in tale veste è stato un forte difensore della stabilità, sia nell'ambito delle politiche monetarie che di bilancio. Rifacendosi all'eredità culturale dell'economia sociale di mercato, si è battuto per il rigore dei conti pubblici e per la stabilità dei prezzi, come elementi capaci di garantire coesione e sviluppo. Oggi che anche a causa dell'emergenza sanitaria sono saltati tutti i vincoli di bilancio, rifarsi al suo insegnamento potrà essere utile per affrontare la difficile situazione economica post pandemia che ci attenderà.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.