La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
A Lesbo l'Ue dimentica la solidarietà e guarda ai mega centri
 
Se si guarda a Lesbo, il governo greco e l'UE sembrano condividere la stessa linea per la gestione delle migrazioni: rinchiudere i migranti in campi sempre più inaccessibili, criminalizzare le Ong, scoraggiare gli attivisti. A partire dallo sgombero del Pikpa camp, da Lesbo, Anna Dotti ci racconta le paure di una comunità e le risposte di una politica che da sempre soffia sul fuoco.

Ecco poi la rassegna-web di questa settimana. Un anno fa il rinnovo del Memorandum Italia-Libia; in Senegal il peggior naufragio di migranti dall’inizio dell’anno; il Covid19 peggiora la condizione dei braccianti nel nostro paese. 
Questo e molto altro nella nostra rassegna settimanale su rifugiati e richiedenti asilo.

Scriveteci e diteci che ne pensate!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

Il governo greco non ha badato a spese: sei camionette, un centinaio di poliziotti, alcuni mezzi dell’esercito, e infine due pullman turistici per trasferire i migranti: è finita così l'esperienza del Pikpa Camp, centro che per anni ha aiutato con professionalità i migranti più fragili approdati sull'sull'isola di Lesbo. Si sgomberano le piccole realtà e si guarda ai grandi centri come Moria dove sono ammassati di nuovo oltre 7mila persone. Ce ne parla Anna Dotti.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

Un anno fa veniva rinnovato il memorandum d’intesa Italia-Libia. In questi dodici mesi non solo le notizie delle condizioni cui sono sottoposti i migranti in Libia non hanno fatto che peggiorare, ma anche il tanto proclamato impegno per “migliorare” il contenuto dell'accordo non è stato rispettato.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list