La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
Un anno nero per lo sfruttamento nel settore agricolo
 
Secondo le stime raccolte nel V Rapporto dell'Osservatorio Placido Rizzotto della Flai-Cgil Nazionale, 180 mila donne e uomini lavorano nei campi in condizioni di totale sfruttamento. Cifre record che mostrano come la sola repressione può poco contro il caporalato e che molto dovrebbe passare dalla nostra consapevolezza di consumatori

Ecco poi la rassegna-web di questa settimana. Stop ai trasferimenti di migranti dai Cas alle Navi Quarantena; Gli stranieri in Italia producono il 9,5% del PIL; 140 mila persone scivolate nell’irregolarità. Questo e molto altro nella nostra rassegna settimanale su rifugiati e richiedenti asilo.

Scriveteci e diteci che ne pensate!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

Donne e uomini che lavorano nei campi il più delle volte senza tutele, in condizioni di totale sfruttamento e in assenza di misure preventive di natura sanitaria: erano 110.000 nel 2018 mentre oggi ammontano a 180.000 secondo le stime della Flai-Cgil contenute nel V Rapporto Agromafie e Caporalato realizzato a cura dell’Osservatorio Placido Rizzotto.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

Il Viminale blocca i trasferimenti di migranti positivi dai Cas alle Navi Quarantena e promette un pronto ritorno per quelli già trasferiti, intanto però fa preoccupare la presenza in queste strutture di almeno un centinaio di minori.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list