Nella diciassettesima puntata de La scuola libera Suor Anna Monia Alfieri dialoga con Maria Teresa Golfari, dirigente scolastico presso il Centro Scolastico Giovanni Paolo II di Melegnano (MI). Si tratta del primo di una serie di incontri volti a dare voce alle testimonianze di chi oggi si confronta all'atto pratico con le difficoltà della riapertura degli istituti sia statali che paritari.
La preside racconta come sia stato possibile far suonare di nuovo la campanella per gli studenti delle scuole paritarie lombarde, e tutte le criticità che emergono attualmente nella gestione della quotidianità della scuola.
"La scuola libera" è la rubrica settimanale dell'IBL curata da Suor Anna Monia Alfieri e dedicata all'approfondimento dei temi della scuola ai tempi del Coronavirus.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi:
codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni è un'organizzazione con sede a Torino, Piazza Cavour 3, tesa a promuovere le ragioni del libero mercato.
L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici.
|
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.