A distanza di cinque anni dalla Laudato si', Papa Francesco ha diramato la sua nuova lettera enciclica: Fratelli Tutti. Il documento, focalizzato "sulla fraternità e l'amicizia sociale", affronta diversi temi che hanno finora caratterizzato l'intero pontificato del Santo Padre: dall'accoglienza verso i migranti ai benefici delle "società aperte che integrano tutti". Ma oltre agli elementi di continuità, l'enciclica sviluppa anche nuove riflessioni? E come si pone nei confronti della proprietà e dell'economia di mercato, che sono altri temi ricorrenti per Papa Francesco? Di questo si discuterà domani, mercoledì 14 ottobre, in occasione del webinar "L'enciclica Fratelli Tutti e il pontificato di Papa Francesco". L'incontro online, che inizierà alle ore 18,30, vedrà la partecipazione di Sergio Belardinelli (Professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Università di Bologna), Alberto Mingardi (Direttore generale, Istituto Bruno Leoni) e Loris Zanatta (Professore ordinario di Storia dell'America Latina, Università di Bologna).
Si partecipa al webinar cliccando sul link: bit.ly/ibl-fratelli-tutti. Per l'accesso via Zoom: webinar ID 812 4297 8294 / password ibl. Il webinar verrà inoltre trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell'Istituto Bruno Leoni.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi:
codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni è un'organizzazione con sede a Torino, Piazza Cavour 3, tesa a promuovere le ragioni del libero mercato.
L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici.
|
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.