La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
Navi quarantena, da eccezione sanitaria a nuovi centri di reclusione
 
Uomini e donne positivi al Coronavirus prelevati dai Cas e trasferiti all'interno di Navi Quarantena: sono decine le segnalazioni arrivate alle associazioni che si occupano di diritti dei migranti. Possibile che una misura eccezionale destinata ai soli arrivi via mare, si possa trasformare in nuovo luogo di detenzione per stranieri regolari e già sul suolo italiano? Lo abbiamo chiesto ai legali che si stanno occupando del caso.

Ecco poi la rassegna-web di questa settimana. Abou, 15 anni, è morto dopo la quarantena sulla nave “Allegra”; modificati i Decreti Salvini; dal 3 ottobre 2013 nel Mediterraneo è una strage continua: oltre 20mila morti. Questo e molto altro nella nostra rassegna settimanale su rifugiati e richiedenti asilo.

Scriveteci e diteci che ne pensate!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

Il timore già espresso da avvocati e associazioni al momento dell’adozione della misura si sta rilevando fondato: le navi quarantena, da misura eccezionale destinata ai soli salvati in mare, rischiano di diventare nuovo luogo di detenzione per stranieri regolari e potenzialmente anche per italiani.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

Sono stati il fiore all’occhiello dell’era Salvini, dopo mesi di annunci e inversioni di marcia i due decreti sicurezza legati al nome dell’ex ministro leghista sono stati finalmente modificati.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list