«È una fatale illusione credere in un socialismo, che dovrebbe donare agli uomini la vera libertà». Così iniziava l'articolo di un giovane Piero Manzoni - allora sedicenne - scritto nel 1950 per la rivista "Gioventù sociale" e volto a individuare gli errori dell'economia pianificata. Nel corso della sua breve vita, Manzoni sarebbe poi diventato uno dei più importanti artisti italiani del secondo Novecento. Si partecipa al webinar cliccando sul link: bit.ly/economia-carnefice. Per l'accesso via Zoom: webinar ID 857 9024 9118 / password ibl. Il webinar verrà inoltre trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell'Istituto Bruno Leoni.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.