Guarda il webinar di ieri sull'educazione economico-finanziaria Come migliorare le competenze dei nostri giovani e degli adulti?
Fidati solo di te stesso, ma non ti fidare mai del tuo intuito. Fidati dei prezzi di borsa e non ti fidare di chi ti dice che farà meglio del mercato stesso scegliendo quali azioni comprare per te. Sono questi solo alcuni dei "precetti" avanzati da Luca Enriques in occasione del webinar di ieri Educare oltre il disastro. La formazione finanziaria che ci serve dopo la pandemia.
All'incontro, organizzato da IBL e AEEE-Italia e introdotto e coordinato da Debora Rosciani (Giornalista di Radio 24), hanno preso parte Anna Maria Ajello (Presidente Invalsi), Emanuela Rinaldi (Ricercatrice in Sociologia dei processi culturali e comunicativi all'Università di Milano Bicocca) e lo stesso Luca Enriques (Professore di Corporate law all'Università di Oxford).
Il webinar è stato inoltre una sorta di anticipazione del corso Educare all'economia e alla finanza. Gli strumenti per una formazione consapevole, che inizierà la prossima settimana. Per maggiori informazioni e iscriversi cliccare QUI. Come ha messo in evidenza in apertura di webinar Debora Rosciani, la pandemia ha fatto emergere anche la difficoltà degli italiani nel gestire le questioni di natura economico-finanziaria: nozioni, competenze e conoscenze sono infatti alla base di un uso del denaro consapevole e di investimenti oculati.
Il webinar è disponibile on-demand sul canale YouTube dell'Istituto Bruno Leoni
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.