Contro le imposte sul digitale Domani a Milano policy breakfast con Massimiliano Trovato
Domani, martedì 10 settembre, si terrà un nuovo appuntamento con i policy breakfast dell'Istituto Bruno Leoni. Contro le imposte sul digitale è il titolo della relazione che sarà tenuta da Massimiliano Trovato. L'incontro, come di consueto, avrà inizio alle ore 8,45 e si terrà presso la sede di Milano dell'IBL (Piazza Castello 23). Incluso dalla presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen tra le priorità del proprio mandato e oggetto di discussione in occasione del recente G7 di Biarritz, il tema della tassazione del digitale continua a guadagnare terreno nel dibattito internazionale, grazie anche alle iniziative autonome di paesi come Francia, Spagna, Regno Unito e Italia. Ma quali sono le implicazioni economiche delle cosiddette web tax? Alla convergenza politica corrisponde un'adeguata valutazione dei costi e dei benefici di queste misure? Massimiliano Trovato è Research Fellow dell'Istituto Bruno Leoni e si occupa di regolamentazione e politiche pubbliche, con particolare riguardo all'economia digitale. Collabora con Il Foglio, Forbes e Wired.
Per iscriversi e partecipare al seminario cliccare QUI.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30.6.2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.