In occasione del Mese dell'Educazione Finanziaria 2020, l'IBL ha organizzato insieme ad AEEE-Italia (Associazione Europea per l'Educazione Economica) il webinar "Educare oltre il disastro. La formazione finanziaria che ci serve dopo la pandemia". L'incontro online si terrà giovedì 1 ottobre alle ore 15 e vedrà la partecipazione di Anna Maria Ajello (Presidente Invalsi), Luca Enriques (Professore di Corporate law all'Università di Oxford) e Roberto Fini (Presidente AEEE-Italia e docente di Macroeconomia all'Università di Verona). Introdurrà e coordinerà l'incontro Debora Rosciani (Giornalista di Radio 24). Si partecipa al webinar cliccando sul link: bit.ly/ibl-educare. Per l'accesso via Zoom: webinar ID 813 3893 3644 / password ibl. Il webinar verrà inoltre trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell'Istituto Bruno Leoni. Il webinar di giovedì 1 ottobre rappresenta inoltre il primo incontro gratuito di introduzione al corso online Educare all'economia e alla finanza. Gli strumenti per una formazione consapevole. Dal 6 al 29 ottobre le otto lezioni previste riguarderanno gli intermediari e i prodotti finanziari, verranno illustrate le recenti innovazioni come le criptovalute (una lezione sarà invece dedicata all'euro) e si discuteranno le nozioni fondamentali di finanza aziendale e di finanza pubblica, con l'obiettivo di aggiornare e approfondire le basi delle materie economico-finanziarie per gli insegnanti, ma anche per tutti i cittadini che vogliano conoscere e comprendere meglio i termini di un importante settore di dibattito pubblico.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.