L'irrompere di un evento catastrofico come la pandemia da Covid19 ha visto come unica risposta emergenziale l'intervento dello Stato. Non c'è stata alternativa ai trasferimenti pubblici e lo Stato ha svolto il ruolo di assicuratore di ultima istanza. Perché ogni elemento volontario e di mercato, come lo strumento assicurativo, era assente? È inevitabile tale insufficienza di protezione assicurativa per fronteggiare eventi di questo tipo?
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.