Guarda i tre webinar IBL di questa settimana Trump, referendum costituzionale e una nuova "visione" per la politica italiana
E' ripresa l'attività seminariale dell'IBL. Questa settimana si sono tenuti tre nuovi webinar. Come di consueto, se li avete persi è possibile rivederli sul canale YouTube dell'IBL e sulla sua pagina Facebook.
La pandemia, il problema del razzismo, l'andamento dell'economia, l'America di oggi sta vivendo un periodo particolarmente complesso. All'interno di questo quadro si inserisce la corsa per la Casa Bianca. Donald Trump riuscirà ad ottenere il secondo mandato? La presentazione del libro di Glauco Maggi (Il guerriero solitario. Trump e la mission impossibile) è stata l'occasione per parlare di tutto questo. Insieme all'autore è intervenuto Luigi Marco Bassani (Università di Milano). Ha coordinato l'incontro Serena Sileoni (IBL). Qui è disponibile la registrazione video del webinar.
Il 20 e 21 settembre si terrà il referendum per la riduzione dei parlamentari. Quali saranno gli effetti della vittoria del Sì o del No? Quali ricadute ci saranno sul funzionamento del Parlamento e sulla rappresentatività? Ne hanno discusso, da posizioni diverse, Andrea Colletti (Movimento 5 Stelle), Salvatore Curreri (Università Kore di Enna) e Andrea Romano (Partito Democratico) Ha coordinato l'incontro Serena Sileoni (IBL). Qui è disponibile la registrazione video del webinar.
L'emergenza sanitaria ha messo in evidenza le difficoltà della politica, che in un certo senso ha abdicato al suo ruolo di "filtro di decisioni" lasciando la scena ai virologi, e la polarizzazione del nostro quadro politico. Ma come si esce da questa situazione? C'è lo spazio per un progetto alternativo? Se ne è parlato in occasione della presentazione del libro di Alessandro Barbano (La visione. Una proposta politica per cambiare l'Italia). Insieme all'autore è intervenuto Flavio Felice (Università del Molise). Ha coordinato l'incontro Serena Sileoni (IBL). Qui è disponibile la registrazione video del webinar.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.