Scuola. A 200 giorni dall'inizio dell'emergenza, quali sono i nodi ancora irrisolti? Guarda la tredicesima puntata di "La scuola libera"
Dopo 200 giorni la scuola sta ripartendo "in presenza", con numerose incognite e tanti problemi ancora irrisolti. L'emergenza sanitaria ha messo in evidenza tutti i limiti del nostro sistema scolastico, per prima cosa la sua iniquità: la DAD (didattica a distanza) non è riuscita a garantire il diritto all'istruzione a 1,6 milioni di alunni e a 300mila disabili.
"La scuola libera" è la rubrica settimanale dell'IBL curata da Suor Anna Monia Alfieri e dedicata all'approfondimento dei temi della scuola ai tempi del Coronavirus.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.