Nel 2009 erano stati respinti in Libia dalla Marina militare italiana. Nei giorni scorsi sono potuti finalmente arrivare nel nostro paese
La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
View this email in your browser ([link removed])
Respingimenti: da una storica sentenza "precedente" importantissimo
Nel 2009 erano stati respinti in Libia dalla Marina militare italiana. Poi il carcere, la fuga, le torture nel Sinai, lo sfruttamento in Israele. Nei giorni scorsi - grazie a una sentenza storica - sono potuti finalmente arrivare nel nostro paese. Eleonora Camilli ha incontrato i protagonisti di questa dolorosa odissea al loro arrivo a Fiumicino e ci racconta come si è arrivati a una sentenza che rappresenta un precedente importantissimo per il diritto d'asilo in Italia ([link removed]) .
Ecco poi la rassegna-web ([link removed]) di questa settimana. Nel Mediterraneo c’è una nuova nave per il soccorso, la Louise Michel; in Germania dove compie 5 anni fa il “Wir schaffen das” della Merkel; il caporalato nell'azienda StraBerry. Questo e molto altro nella nostra rassegna settimanale su rifugiati e richiedenti asilo.
Scriveteci (mailto:
[email protected]) e diteci che ne pensate!
Il team di Open Migration
P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio ([link removed]) !
[link removed]
Vietato respingere, così un gruppo di eritrei ha vinto lo storico ricorso contro l’Italia ([link removed])
Per la prima volta il Tribunale di Roma ha stabilito che, dopo un respingimento, ha diritto ad un visto di ingresso per chiedere protezione chi non è presente sul territorio italiano. Una sentenza storica che arriva dopo il ricorso di alcuni cittadini eritrei respinti illegalmente in Libia nel 2009 dalla Marina militare italiana. Eleonora Camilli ha incontrato il primo gruppo sbarcato - con visto - a Fiumicino e ci racconta come si è arrivati alla sentenza.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fvietato-respingere-cosi-un-gruppo-di-eritrei-ha-vinto-lo-storico-ricorso-contro-litalia%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fvietato-respingere-cosi-un-gruppo-di-eritrei-ha-vinto-lo-storico-ricorso-contro-litalia%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
10 cose da leggere su rifugiati e migranti ([link removed])
La sentenza storica del Tribunale di Roma: un visto per presentare domanda d'asilo; Louise Michel, una nuova nave per il soccorso nel Mediterraneo; in Germania a 5 anni dal "possiamo farcela" della Merkel; lo sfruttamento dei baraccianti alla StraBerry di Milano. Questo e molto altro nella Web Review di questa settimana.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-31-2020-2%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-31-2020-2%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Esplora la nostra dashboard ([link removed])
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici ([link removed])
============================================================
** Open Migration su Twitter ([link removed])
** Open Migration su Facebook ([link removed])
** Visita Open Migration ([link removed])
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy
Want to change how you receive these emails?
You can ** update your preferences ([link removed])
or ** unsubscribe from this list ([link removed])