Punto primo: mettersi d'accordo sul significato delle parole Guarda la dodicesima puntata di "La scuola libera"
In questa dodicesima puntata di "La scuola libera" vengono discussi gli ostacoli ancora presenti alla stipula dei patti educativi tra scuola pubblica statale e paritaria. Nonostante la loro complementarità all'interno del sistema educativo nazionale sia stata recentemente ribadita in una nota del ministro Azzolina, e alla luce dello scostamento di bilancio previsto dal "decreto agosto", su questo fronte siamo ancora in una situazione di stallo. Se si dice che le paritarie fanno parte del sistema educativo, bisognerebbe essere coerenti e agire di conseguenza.
"La scuola libera" è la rubrica settimanale dell'IBL curata da Suor Anna Monia Alfieri e dedicata all'approfondimento dei temi della scuola ai tempi del Coronavirus.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.