La libertà e i suoi nemici. Iscriviti al nuovo corso online IBL Iscrizioni aperte fino al 31 agosto. Dieci lezioni dal 7 al 28 settembre
Le idee di libertà sono state spesso minoritarie e in molti casi sono state soverchiate dalla forza di pensieri che invece ridimensionano fortemente la libertà delle persone. Perché questi ultimi hanno avuto successo? Dove risiede la forza dei loro sostenitori? Come fare per fronteggiarli, nel dibattito politico e in quello delle idee? Il corso prevede lo svolgimento di dieci lezioni: da lunedì 7 settembre a lunedì 28 settembre, dalle ore 18:30 alle ore 20. Le classi virtuali sono aperte a tutti: professionisti, docenti, studenti e persone interessate ai temi proposti. Le lezioni saranno tenute da importanti studiosi. Il corso si tiene sotto il coordinamento scientifico di Alberto Mingardi e Luigi Marco Bassani.
Il contribuito di partecipazione è di 160 euro. Ci si può iscrivere dal modulo disponibile al link bit.ly/corsi-ibl-iscrizione. Sono inclusi nel prezzo: la partecipazione ai dieci seminari virtuali (anche in differita), il materiale didattico, gli eBook Tutti gli errori di Keynes, di Hunter Lewis e La guerra degli intellettuali al capitalismo, di Alan Kahan. Al termine del ciclo sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il calendario del corso e maggiori informazioni sono disponibili alla pagina web dedicata: www.brunoleoni.it/eventi/la-liberta-e-i-suoi-nemici.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.