La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
Lo stato della detenzione amministrativa in Italia
 
"Selettiva, sanzionatoria e simbolica” è lo stato della detenzione amministrativa in Italia secondo la Dott.ssa Giulia Fabini. Per la nostra rubrica sul tema, le abbiamo fatto qualche domanda riguardo Cpr e alternative alla detenzione. Alternative che, come spiega a Paola Petrucco che l'ha intervistata, sono strettamente legate alla regolarizzazione.

Ecco poi la rassegna-web di questa settimana. La “nuova linea” di Conte: accordi con la Tunisia e più rimpatri; la denuncia dell'ASGI: l’Italia respinge i migranti al confine orientale; la storia di Luca, nato e cresciuto nel nostro paese, 32 anni, ma non ancora italiano; il dramma di Alì Ghezawi, rifugiato, morto suicida a 14 anni. Questo e molto altro nella nostra rassegna settimanale su rifugiati e richiedenti asilo.

Scriveteci e diteci che ne pensate!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

Per la nostra rubrica sulle alternative alla detenzione, Paola Petrucco ha intervistato Giulia Fabini, professoressa a contratto e assegnista di ricerca presso l’Università di Bologna, assistente editor presso lo European Journal of Criminology. Ecco cosa ci ha raccontato riguardo la "natura selettiva, sanzionatoria e simbolica della detenzione amministrativa in Italia".
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

Più controlli, più rimpatri, accordi con un paese dell’altra sponda del Mediterraneo per impedire le partenze. La nuova linea del Premier Conte sembra una copia di quanto già fatto in passato, intanto continuano le partenze e soccorsi e accoglienza non sembrano rientrare tra le priorità.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list