Commercial Society è un libro scritto da tre professori americani che intreccia etica, economia e imprenditorialità per spiegare ai giovani i benefici di una società basata sul libero mercato. Il volume è in corso di traduzione anche in italiano e verrà utilizzato dall'Istituto Bruno Leoni come strumento didattico per il suo programma "IBL nelle scuole": le prime lezioni di economia svolte dai ricercatori IBL negli istituti superiori. Per parlare dei contenuti del libro ma soprattutto per discutere dei modi in cui è possibile avvicinare i giovani ai temi dell'economia e della società libera, IBL ha organizzato per domani, 14 luglio, con inizio alle ore 18, un webinar dal titolo "Commercial Society and Economic Education". Per confrontarsi sulle varie esperienze attuate in diversi contesti internazionali, interverranno Stefano Adamo (University of Banja Luka, Bosnia and Herzegovina), Pierre Garello (IES Europe e Aix-Marseille University), Cate Johnson (West Virginia University), Alberto Mingardi (Istituto Bruno Leoni), Christian Nasulea (IES Europe e University of Bucharest) e Dave Schmidtz (University of Arizona Center for the Philosophy of Freedom). Introdurrà e coordinerà l'incontro Rosamaria Bitetti (Istituto Bruno Leoni e LUISS Guido Carli). Sarà possibile seguire il webinar cliccando sul link: bit.ly/commercial-society. Per l'accesso via Zoom, webinar ID: 834 3383 6271 / password: ibl. Il webinar verrà inoltre trasmesso in diretta anche sulla pagina Facebook dell'Istituto Bruno Leoni. Vi aspettiamo!
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi:
codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni è un'organizzazione con sede a Torino, Piazza Cavour 3, tesa a promuovere le ragioni del libero mercato.
L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici.
|
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.