Guarda il webinar di ieri sulla tradizione liberale Presentazione online del libro di Eamonn Butler "101 grandi pensatori liberali"
Qual è la storia del liberalismo classico? E quali sono i suoi principi? Come possono essere declinati per rispondere alle sfide di oggi? Di queste e di molte altre questioni hanno discusso ieri Eamonn Butler (direttore dell'Adam Smith Institute di Londra e segretario della Mont Pelerin Society) e Alberto Mingardi (direttore generale IBL) in occasione della presentazione online del libro 101 grandi pensatori liberali. Una tradizione a difesa della libertà, scritto dallo stesso Butler e pubblicato in traduzione italiana da IBL Libri.
Come affermato da Butler, il suo principale intento che lo ha portato a scrivere il libro è stato quello di provare a comunicare i principi del liberalismo in maniera facilmente apprezzabile anche da parte di un più vasto e indistinto pubblico. Tuttavia, la sua opera non è solo una lista ben congegnata di pensatori illustri, ma contiene anche una serie di ragioni per guardare al futuro con ottimismo, nonostante le complesse sfide del presente.
Il webinar è disponibile on-demand sul canale YouTube dell'Istituto Bruno Leoni
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.