La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
Cpr e alternative alla detenzione: l'evoluzione del sistema italiano

Torna la nostra rubrica sulle "Alternative alla Detenzione". Dopo aver intervistato Jerome Phelps che ci ha parlato dell’inefficacia della detenzione nella gestione delle migrazioni, abbiamo posto 5 domande al Prof. Giuseppe Campesi che ci ha fornito un quadro generale sullo sviluppo della detenzione amministrativa in Italia negli anni, sugli aspetti problematici di questo sistema, sulle opportunità nel contesto attuale e sulle possibili alternative.

Ecco poi la nostra rassegna-web di questa settimana. 93 persone (anche un neonato) rispedite in Libia, nuove minacce al giornalista Nello Scavo per le sue inchieste su Malta, la legge sulla cittadinanza che non fa respirare un milione di italiani, a Mondragone tra emergenza Covid e il virus dello sfruttamento. Questo e molto altro nella nostra rassegna settimanale su rifugiati e richiedenti asilo.

Scriveteci e diteci che ne pensate!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

Per la nostra rubrica sulle alternative alla detenzione, Paola Petrucco ha intervistato Giuseppe Campesi, Professore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, esperto legale e membro fondatore dell’Osservatorio sulla detenzione amministrativa degli immigrati e l'accoglienza dei richiedenti asilo in Puglia.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

Nuove testimonianze provano i respingimenti di migranti in Libia. Mentre l’Europa non interviene ai guardacoste libici sono delegati i soccorsi in mare anche quando ci sarebbero altre imbarcazioni più vicine.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list