Nella sesta puntata de La scuola libera - la rubrica settimanale dell'IBL curata da Suor Anna Monia Alfieri e dedicata all'approfondimento dei temi della scuola ai tempi del Coronavirus - vengono discusse le modalità di riapertura delle scuole, annunciata per il 14 settembre. La riapertura però non riguarderà tutti. Come ammesso dallo stesso ministro Azzolina, l'applicazione delle misure di distanziamento, commisurata alle disponibilità degli edifici scolastici attualmente in funzione, non consentirà il rientro in sicurezza nei propri istituti per il 15% degli studenti, che si ritroveranno, nei fatti, ad essere fisicamente ricollocati in nuove strutture da mettere anch'esse in sicurezza, con un ulteriore aggravio di spesa di proporzioni ingenti come evidenziato da uno studio realizzato da Luca Vitale e dalla stessa Anna Monia Alfieri.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.