Guarda il webinar di ieri sulla proprietà intellettuale dei vaccini Arriveremo al contagio "zero" quando il vaccino avrà dispiegato i suoi effetti sulla popolazione
Quanto incide la regolazione della proprietà intellettuale nel facilitare o disincentivare l'arrivo di un nuovo vaccino? E quanto tempo ci vorrà ancora perché il vaccino per il Covid19 possa giungere sul mercato? Queste due domande sono state al centro del webinar "In attesa del contagio 0. Proprietà intellettuale e vaccini" che si è tenuto nella giornata di ieri.
Nel suo intervento, Cesare Galli ha messo in evidenza l'importanza della proprietà intellettuale come incentivo all'innovazione. I vincoli derivanti da questa non impediscono infatti, ha spiegato Galli, una più agevole accessibilità dei prodotti e dei risultati, essendo già ampiamente in uso, a tal fine, strumenti normativi e negoziali.
Il webinar è disponibile on-demand sul canale YouTube dell'Istituto Bruno Leoni
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.