Le forze della scienza sono concentrate nella ricerca di un vaccino che possa restituire il mondo alla normalità. Oltre un centinaio di tentativi avanzano e circa dieci, tra questi, sono già nella fase di sperimentazione sull'uomo. Che ruolo giocheranno allora le regole sui brevetti nella ricerca di una cura che sia la più rapida e sicura possibile? La pandemia prefigura nuove regole per l'innovazione al servizio della salute? Di questo si parlerà oggi alle ore 18 in occasione del webinar "In attesa del contagio 0. Proprietà intellettuale e vaccini". Interverranno Gilberto Corbellini (Direttore dipartimento di Scienze Umane e Sociali e Patrimonio Culturale, Consiglio Nazionale delle Ricerche), Cesare Galli (Professore ordinario di Diritto Industriale presso l'Università di Parma) e Rino Rappuoli (Chief Scientist e Head External R&D di GSK Vaccines). Introdurrà e coordinerà l'incontro Serena Sileoni (Istituto Bruno Leoni).
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.