Per uscire dalla crisi da Covid sono state investite tantissime risorse pubbliche. Per come sono stati pensati gli aiuti, c'è da immaginare che, oltre ad un aumento della spesa pubblica, ci sarà anche un aumento della complicazione amministrativa. Da più di vent'anni si invocano e si tentano misure di semplificazione. I soldi in arrivo ora rischiano di rendere ancora più aggrovigliate e oscure le norme e le procedure, nonostante le intenzioni e gli annunci. Come si fa, in questo momento, a conciliare aiuti economici e priorità di semplificazione? Di questo si parlerà oggi alle ore 18 in occasione del webinar "I soldi non fanno la semplicità. La burocrazia intorno alla crisi pandemica". Interverranno Giacinto Della Cananea (Professore di Diritto amministrativo, Università Bocconi), Francesco Giavazzi (Professore di Economia politica, Università Bocconi) e Ida Nicotra (Componente ANAC e professoressa di Diritto pubblico, Università di Catania). Introdurrà e coordinerà l'incontro Serena Sileoni (Istituto Bruno Leoni).
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.