Fermare l'economia e bloccare tutti a casa è l'unica strategia possibile per affrontare il contagio da coronavirus? Fa traballare questa ipotesi l'esempio della Svezia, controcorrente rispetto alla maggioranza delle democrazie. I risultati si sono intanto consolidati, eppure l'approccio è commentato con diffidenza al di fuori dal paese scandinavo, dove il lockdown pare ancora senza alternative. Per capirne di più, si terrà oggi, con inizio alle ore 17, il webinar "The Swedish response to the coronavirus crisis". A discutere del "modello" svedese saranno Nils Karlson (CEO di The Ratio Institute) e Riccardo Manzotti (docente di Filosofia teoretica all'Università IULM). Introdurrà e coordinerà l'incontro Alberto Mingardi (direttore generale dell'Istituto Bruno Leoni). Sarà possibile seguire il webinar cliccando sul link: bit.ly/ibl-sweden-2020. Per l'accesso via Zoom, webinar ID: 881 4559 2926 / password: ibl. Il webinar verrà inoltre trasmesso in diretta anche sulla pagina Facebook dell'Istituto Bruno Leoni. Vi aspettiamo!
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.