Guarda il webinar di ieri su Europa e fondi anti-crisi Come spendere al meglio le risorse stanziate dall'UE?
In questa crisi economica da shock pandemico l'Unione Europea ha cominciato a ricoprire un ruolo da protagonista. L'UE ha infatti proposto per gli Stati membri un pacchetto variegato ed elastico di strumenti per la ripartenza.
Per Nicola Rossi (IBL e Università di Roma Tor Vergata), la crisi cambierà i rapporti tra sovranità nazionale e Unione, ma anche il ruolo del Parlamento Europeo. Il bilancio comune è adesso raddoppiato: le risorse disponibili non sono regali, ma andranno investite secondo un'agenda precisa e ripagate con una tassazione "paneuropea".
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.