Guarda il webinar di ieri su imprese e crescita economica Come uscirà la nostra economia da questa crisi?
Tra i disagi derivanti dall'emergenza sanitaria sono emersi anche meccanismi di adattamento virtuosi, che possono essere utili per migliorare il paese e porre le basi per una ripresa vera e strutturale.
A supporto del dibattito, è stato reso disponibile un dossier di approfondimento per scuole e docenti liberamente scaricabile QUI. Carlo Cottarelli (Osservatorio sui conti pubblici italiani dell'Università Cattolica) e Carlo Stagnaro (Istituto Bruno Leoni) hanno tracciato un quadro "macro" della ripresa e messo in rilievo il pericolo del radicamento di una mentalità assistenzialista, dipendente dagli aiuti europei e dall'assenza di vincoli di bilancio, e il bisogno di basare l'utilizzo delle risorse sulla responsabilizzazione individuale degli operatori economici.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.