Le imprese ci guideranno fuori dallo shock della pandemia. Ma se quasi tutte sono state fermate forzatamente dalla strategia scelta per contenere il contagio, il settore dell'agricoltura è tra i pochissimi ad aver continuato a lavorare, anche per assicurare la fornitura di beni di primaria necessità. Quali cambiamenti sono però in vista per questo comparto? Ne parleremo oggi alle ore 17:30 nel webinar "Quale agricoltura dopo il Coronavirus?", organizzato da IBL e Società Agraria di Lombardia. Aprirà l'incontro una relazione introduttiva di Dario Casati (professore emerito di Economia Agraria, già Prorettore vicario dell'Università degli Studi di Milano, presidente della sezione Nord-Ovest dell'Accademia dei Georgofili). A seguire interverranno Roberto Brazzale (presidente di Brazzale S.p.A.), Giordano Masini (imprenditore agricolo, direttore editoriale di Strade) e Silvia Stringa (dottore agronomo, imprenditrice agricola). Coordinerà il webinar Flavio Barozzi (dottore agronomo, imprenditore agricolo, presidente della Società Agraria di Lombardia) Sarà possibile seguire il webinar cliccando sul link: bit.ly/ibl-agricoltura-coronavirus. Per l'accesso via Zoom, webinar ID: 811 1621 4358 / password: ibl. Il webinar verrà inoltre trasmesso in diretta anche sulla pagina Facebook dell'Istituto Bruno Leoni. Vi aspettiamo!
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.