La reazione a un pericolo invisibile e sconosciuto si gioca sul crinale della costituzionalità. Le scelte dei governi per arginare la pandemia limitano soltanto i diritti, o li violano? Cosa cambia nel patto tra Stato e cittadini, a proposito di tutela di salute pubblica e libertà individuali? Ne parleremo oggi alle ore 18:00 in occasione del webinar "Sul crinale della costituzionalità. Diritti limitati o violati?". Interverranno Ginevra Cerrina Feroni (ordinario di diritto pubblico comparato, Università degli studi di Firenze) e Alessandro Torre (ordinario di diritto costituzionale, Università degli studi di Bari). Introdurrà e coordinerà l'incontro Serena Sileoni (vicedirettore generale, Istituto Bruno Leoni).
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.