"Que la pandemia no sea un pretexto para el autoritarismo". Esordisce così un manifesto promosso dal premio Nobel Mario Vargas Llosa che raccoglie adesioni anche tra numerosi ex capi di Stato, su entrambe le sponde dell'Oceano. L'emergenza Covid può rafforzare i populismi e le tentazioni autoritarie, in Venezuela ma anche in Argentina o Messico? Quali saranno gli effetti in tutta la regione sudamericana? Ne parleremo oggi alle ore 18:30 in occasione del webinar "Il virus in America Latina. Cibo per redentori o lezione di buon governo?". Interverrà Loris Zanatta (professore ordinario di storia e istituzioni delle Americhe, Università di Bologna), autore del recente libro Fidel Castro, l'ultimo re cattolico (Salerno, 2019). Introdurrà e coordinerà l'incontro Alberto Mingardi (direttore generale, Istituto Bruno Leoni)
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.