Come per altri settori, l'emergenza sanitaria ha avuto un immediato impatto negativo anche in ambito culturale: la chiusura di teatri, musei, cinema e altre attività culturali avrà inoltre per molte istituzioni effetti di lungo termine. Quali strumenti ha messo in campo il governo per sostenere il settore culturale? Quali altre misure si potrebbero prevedere? Quando potranno riaprire i vari luoghi di cultura? Di questo si parlerà oggi, alle ore 16:30, nel corso del webinar "Fase 2 per la cultura? Quali politiche a sostegno del settore". Interverranno Lorenzo Casini (Capo di Gabinetto del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo), Paola Dubini (Professoressa associata di Management all'Università Bocconi), Carlo Fuortes (Sovrintendente del Teatro dell'Opera di Roma) e Angelo Miglietta (Professore ordinario di Economia e Management della Cultura e Pro Rettore Vicario all'Università IULM). Sarà possibile seguire il webinar cliccando sul seguente link: https://zoom.us/j/97783079312 (webinar ID: 977-8307-9312). Il webinar verrà inoltre trasmesso in diretta anche sulla pagina Facebook dell'Istituto Bruno Leoni. Vi aspettiamo!
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.