Anche quest'anno è possibile sostenere l'Istituto Bruno Leoni attraverso il 5×1000. Con una firma sulla dichiarazione dei redditi, si può destinare all'IBL una quota delle proprie imposte: un gesto che non costa nulla al contribuente, ma che vale moltissimo per chi lo riceve. Puoi consultare le istruzioni, o condividere con gli amici e il tuo commercialista, cliccando qui.
Con la tua firma per il 5×1000 a IBL darai forza a una delle pochissime voci che, in questo Paese, mantengono vive le idee della libertà individuale e dello Stato di diritto. Devolvere il 5×1000 è un modo concreto per alimentare la ricerca e la presenza pubblica dell'Istituto, rafforzando il più solido dei pochi baluardi a favore dell'iniziativa privata e della libertà individuale.
Perché scegliere proprio IBL? Perché immaginare il futuro del nostro Paese sta diventando sempre più difficile, è difficile vedere oltre la spessa nebbia dell'attualità: il livello della discussione è basso e fatica ad alzarsi al di sopra delle contingenze. Invece bisogna avere un'idea di futuro, e questa non può che essere fondata sulle esperienze del passato. IBL produce studi, organizza conferenze, sostiene nuove generazioni di studiosi che cercano di comprendere il mondo nel quale viviamo, per preservare la libertà quando c'è e costruire per essa nuove spazi quando non c'è.
Servono idee. E, se ci crediamo, servono idee per la società libera: idee per mantenerla viva, vitale, per non abiurare ai suoi principi in nome dell'emergenza del momento. Sono idee quelle che l'Istituto Bruno Leoni produce ogni giorno, grazie al contributo volontario di persone che aspirano a un dibattito pubblico più aperto e basato sulle evidenze.
Puoi aiutarci a provare a costruire domani un Paese un po' meno ostile alla libertà, al mercato e alla libera impresa. Puoi donarci il tuo 5x1000 inserendo nella dichiarazione dei redditi, nella sezione dedicata al 5x1000 per il "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'università", il nostro codice fiscale 97741100016.