Fra le tante passioni di Giorgio Minarelli (1933-2023), le idee liberali e il giornalismo occupavano uno spazio non piccolo. Membro del Partito Liberale da giovane, vicino al Mulino, sostenitore dell'Istituto Bruno Leoni, Minarelli ha sempre sostenuto - con ironia e disincanto - la causa del liberalismo classico. Parimenti, le sue amicizie si sono spesso intrecciate con la sua passione per il giornalismo: come narrazione, commento, tentativo di raccontare e un po' cambiare la realtà.
Il Premio a lui intitolato vuole unire queste due passioni: la libertà e il giornalismo. Fino al 31 maggio è possibile candidare il proprio contenuto e partecipare al Premio Giorgio Minarelli.
Il bando ha per oggetto il miglior contenuto ispirato ai valori della libera iniziativa pubblicato tra il 1° gennaio 2023 e il 31 marzo 2024. Per contenuto, si intende qualsiasi prodotto originale di pensiero, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, un articolo, un saggio, un filmato, un contenuto social, un meme, un fumetto.
Maggiori informazioni e modalità di partecipazione sono disponibili alla pagina dedicata al Premio sul sito IBL: https://www.brunoleoni.it/premio-giorgio-minarelli.