Biden versus Trump: e se invece fosse una corsa a tre?
Martedì 12 dicembre a Milano policy breakfast con Glauco Maggi
Tra poco più di un mese inizieranno le primarie negli Stati Uniti e per entrambi i partiti sembra sempre più concreta la riconferma dei candidati del 2020. Donald Trump e Joe Biden si potrebbero nuovamente sfidare per la Casa Bianca in uno scenario che appare sempre più incerto. I sondaggi mostrano un sostanziale pareggio tra i candidati dei due principali partiti, quello repubblicano e quello democratico, ma nell'ultimo periodo si fa sempre più probabile la possibilità di una terza via. Gli elettori statunitensi, infatti, stanno mal digerendo il potenziale nuovo scontro e in molti chiedono che un terzo candidato si presenti come alternativa a Trump e Biden. Indipendenti e "No Labels" si stanno muovendo per provare a trovare un nome valido, ma riusciranno a trovarlo? E, soprattutto, riuscirà un candidato non allineato ai due principali partiti a farsi strada verso la Casa Bianca?
Ne parleremo martedì 12 dicembre alle ore 8:45 in occasione di un Policy breakfast che vedrà la partecipazione di Glauco Maggi. L'incontro si terrà presso la sede di Milano dell'IBL (Piazza Castello, 23). Per partecipare al seminario Biden versus Trump: e se invece fosse una corsa a tre? occorre registrarsi QUI.
Glauco Maggi è nato a Milano nel 1947. Laureato in Scienze politiche all'Università degli Studi di Milano, giornalista dal 1978 ("L'Occhio", "Il Mondo", "Capital", "Gente Money"), vive dal 2000 a New York, da dove scrive per "La Stampa" e "Investire". Dal 2018 ha la cittadinanza americana. Il suo ultimo libro è Ron Desantis: l'italo-americano che sfida Trump.