Un Natale di libertà con IBL Libri
Fino a domenica 17 dicembre è possibile acquistare i "pacchetti natalizi" di IBL Libri, che includono alcuni dei più importanti volumi pubblicati dalla casa editrice dell'Istituto Bruno Leoni
Pacchetto "Liberalismi eccentrici": comprende Le delusioni della libertà di Paolo Vita-Finzi e Dal buon selvaggio al buon rivoluzionario. Miti e realtà dell'America latina di Carlos Rangel. La collana Liberalismi eccentrici ripropone autori e testi che, pur non essendo facilmente collocabili entro le coordinate del "liberalismo classico", sono di notevole interesse per quanti oggi intendano interpretare le ragioni della libertà e della responsabilità individuale. Il lettore potrà così incontrare studiosi poco noti - talvolta estranei all'accademia e non di rado provenienti da Paesi in qualche modo periferici - ma che hanno saputo riflettere con originalità e coraggio, e anche per questo motivo meritano ancora di essere letti con grande attenzione. Prezzo: 30 euro.
Pacchetto "Friedrich A. von Hayek": comprende la nuova traduzione de La presunzione fatale in edizione limitata fuori commercio e i volumi Contro Keynes (a cura di Sudha R. Shenoy) e Produzione e produttività. Forse il maggiore scienziato sociale del Novecento, Friedrich A. von Hayek (1899-1992) sviluppò le sue ricerche nel solco della "scuola austriaca di economia". Insegnò a Londra, Chicago e Friburgo. Nel 1974 ricevette il Premio Nobel per l'Economia. Ad Hayek si deve una vigorosa difesa dell'ordine liberale, con una costante enfasi sulla dispersione della conoscenza nella società. Per difendere la società libera, nel 1947 fondò la Mont Pelerin Society, un'associazione internazionale di studiosi liberali tuttora esistente. Prezzo: 40 euro.
Pacchetto "Classici contemporanei": comprende i volumi dedicati a Michael Novak, Douglass North, Anthony de Jasay, Antonin Scalia, Murray Rothbard, Ayn Rand, La Scuola di Chicago e Niklas Luhmann. Gli agili volumi che compongono la collana Classici contemporanei si propongono di offrire al lettore un quadro d'insieme della vita, del pensiero, dei tempi e dell'influenza dei principali filosofi, economisti, giuristi e pensatori politici contemporanei. I volumi hanno così l'obiettivo di dar conto delle più importanti idee emerse nell'ambito delle scienze sociali a partire dalla seconda metà del XX secolo e in alcuni casi costituiscono un primo approccio a pensatori dei quali a malapena si era soltanto sentito parlare. Prezzo: 50 euro.
Il pacchetto sarà confezionato in carta regalo e spedito con corriere espresso.
Per informazioni o chiarimenti è possibile scrivere all'indirizzo [email protected] o chiamare lo 02 3657 7325.