Niklas Luhmann
Il 10 ottobre a Milano la presentazione del libro di Sergio Belardinelli
Sociologo tedesco, autore di un'imponente produzione scientifica, Niklas Luhmann (1927-1998) è noto in particolare per la sua teoria dei sistemi sociali. A questo pensatore è dedicato l'ottavo volume della collana "Classici contemporanei" edita da IBL Libri.
Nel saggio di Sergio Belardinelli vengono analizzati i principali aspetti sui quali Luhmann ha costruito la sua teoria, con una particolare attenzione ai temi della politica, della morale e della religione. Ne esce un pensiero controverso ma dal potente fascino, capace di illuminare la portata dei problemi con i quali si dibatte la nostra composita società, e che fa di Luhmann uno dei personaggi più rilevanti della cultura, non soltanto sociologica, della seconda metà del XX secolo.
Il libro di Belardinelli verrà presentato il prossimo 10 ottobre, con inizio alle ore 18, a Milano presso la sede dell'IBL (Piazza Castello 23). Insieme all'autore interverranno Luigi Cimmino (Università di Perugia) e Luca Diotallevi (Università Roma Tre). Introdurrà e coordinerà l'incontro Serena Sileoni (Università Suor Orsola Benincasa e IBL).
Per partecipare alla presentazione presso la sede IBL di Milano occorre registrarsi QUI.