Venezia tra museificazione e spopolamento. È giusto pagare per visitarla? Policy breakfast con Stefano Cozzolino (ILS - Dortmund)
A partire da luglio 2020, per visitare la città di Venezia i turisti dovranno pagare un ticket d'ingresso. Per discutere di questo provvedimento e più in generale della gestione dei flussi turistici nelle città d'arte italiane, l'IBL ha organizzato presso la sua sede di Milano (Piazza Castello 23) un policy breakfast dal titolo: "Venezia tra museificazione e spopolamento. È giusto pagare per visitarla?". Il seminario si terrà venerdì 21 febbraio, con inizio alle ore 8.45, e vedrà la partecipazione di Stefano Cozzolino (ILS - Research Institute for Regional and Urban Development di Dortmund, Germania).
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30.6.2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.